Home Notizie IL CARPEGNA MI BASTA, INIZIA IL COUNTDOWN! VIDEOPROMO

IL CARPEGNA MI BASTA, INIZIA IL COUNTDOWN! VIDEOPROMO

0
0

Mancano 100 giorni dalla Granfondo a Carpegna nel cuore del Montefeltro, aperte le iscrizioni per l’edizione numero 15

Si correrà domenica 2 giugno 2024 la 15^ edizione della Granfondo MTB “Il Carpegna mi basta”, segnatevi la data perchè sarà grande festa a Carpegna (PU); nel cuore del Montefeltro il comitato organizzatore sta già lavorando per offrire ai bikers provenienti da tutta Italia un weekend di sport e divertimento per tutti grandi e piccini.

La manifestazione, dopo lo spostamento obbligato a fine stagione dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti, ritorna nella sua collocazione classica primaverile e sarà valida come 4^ prova del Tour 3 Regioni, circuito targato Bike Advisor tra i più partecipati e spettacolari d’Italia tra Marche, Romagna e Toscana; e proprio nella tappa di Carpegna si toccheranno tutte e tre le Regioni, immersi nello spettacolo naturale del Montefeltro e del Parco Naturale del Sasso Simone e Simoncello.

La Granfondo riproporrà il percorso del 2003, un tracciato che ha riscosso un grande successo tra i partecipanti. Il giusto mix tra single track, discese tecniche e passaggi panoramici che si snoda per complessivi 42 km e oltre 1800 m di dislivello.

La manifestazione è dedicata al grande Marco Pantani, immancabile naturalmente il passaggio davanti al Cippo Pantani, lungo le salite che il Pirata usava spesso per allenarsi.

 

L’intero fine settimana sarà ricco di eventi collaterali dedicati a tutti, partendo dalle iniziative per i più piccoli il sabato con Il Carpegna mi basterà, passando per gli eventi del sabato sera per intrattenere i bikers che vorranno trascorrere il weekend a Carpegna.

Porte aperte anche ai cicloturisti e alle e-bike con la possibilità di pedalare su percorsi più panoramici e facili per gustarsi le meraviglie che il Montefeltro offre.

Per tutti conclusione a tavola con un ricco pasta party e una ricca premiazione.

Le iscrizioni sono aperte sul sito ENDU (https://www.endu.net/it/events/granfondo-il-carpegna-mi-basta/) o sul sito della manifestazione www.ilcarpegnamibasta.it

Quota di partecipazione superscontata a 25 euro per gli agonisti fino al 15 marzo e 20 euro per i cicloturisti.

Redazione