Home Notizie DOMENICA 22 OTTOBRE IL CARPEGNA MI BASTA SARA’ GRANDE FESTA DELLA MTB
DOMENICA 22 OTTOBRE IL CARPEGNA MI BASTA SARA’ GRANDE FESTA DELLA MTB

DOMENICA 22 OTTOBRE IL CARPEGNA MI BASTA SARA’ GRANDE FESTA DELLA MTB

0
0

DOMENICA SUL CARPEGNA PER IL GRAN FINALE DELLA STAGIONE DI MTB ISCRIZIONI ANCORA APERTE

Proseguono a ritmo serrato i preparativi nel cuore del Montefeltro per accogliere le centinaia di bikers che domenica affronteranno i 42 km e 1700 m di dislivello nel Parco del Sasso Simone e Simoncello per la 14esima edizione della Granfondo MTB Il Carpegna mi basta.

La prova, gara conclusiva del Prestigio MTB e dei circuiti Tour 3 Regioni, Romagna Bike Cup e Bike Tour Coppa Marche, era prevista per fine maggio, poi l’alluvione che ha colpito la vicina Romagna e problemi burocratici hanno costretto la società organizzatrice Carpegna Experience a posticipare l’evento a fine stagione.

Questo ha permesso di apportare ulteriori migliorie e novità sul tracciato, già in parte rinnovato rispetto allo scorso anno, con alcuni tratti del tutto inediti per le manifestazioni ciclistiche. Per la prima volta si arriverà a lambire il Sasso Simone e Simoncello nel mezzo della cerreta, poi giù in picchiata a Scavolino e di nuovo a scalare il Carpegna fino a gustarsi la vista panoramica a 360 gradi e giù a rientrare a Carpegna per la parte finale. Non mancherà naturalmente la variante più corta, 30 km e 1200 m di dislivello, per cicloturisti ed e-bike, meno impegnativa dal punto di vista tecnico e molto più panoramica con il passaggio sui prati sommitali del monte Carpegna. Insomma… una giornata per tutti i gusti da non perdere!

Immancabile per tutti i percorsi la scalata al Cippo Pantani con il passaggio davanti al monumento del Pirata, a cui la gara è dedicata e dalla cui celebre frase prende nome la manifestazione.

Una giornata di sport che si concluderà con musica, premiazioni e un ricco pasta party per tutti nel cuore del paese. Iscrizioni aperte sul sito www.ilcarpegnamibasta.it e su Winning Time. Ulteriori info sul sito o via Whatsapp al numero 320 1165390.
La sintesi, con la telecronaca del nostro Carlo Rosa, su MTB Granfondo.