Home Notizie 1/4/19 Novità in arrivo per Atestina Superbike

1/4/19 Novità in arrivo per Atestina Superbike

0
0

Un percorso nuovo, apertura ai cicloturisti ed eventi di contorno il sabato sera nel cuore di Este per l’edizione 2019 di Atestina Superbike che quest’anno darà spazio anche alla solidarietà.

E’ stata chiamata Atestina Superbike 2.0 perché l’edizione 2019 in calendario ad Este in Veneto il prossimo 9 Giugno sarà diversa e ricca di eventi collaterali. La grande festa della mountainbike nella cittadina euganea inizierà il sabato sera con grandi spettacoli in centro storico. In Corso Matteotti ci sarà lo spettacolo del campione di bike trial Alberto Limatore che saprà attrarre l’attenzione di grandi e piccoli con le sue spettacolari esibizioni in bicicletta. In Piazza Maggiore ancora spettacoli e tanta musica  da gustarsi magari seduti in uno dei tanti caffè del centro storico.
Spazio anche alla solidarietà; quest’anno Atestina Superbike e “Team For Children Vicenza” saranno insieme per un grande progetto: “Mandiamo in vacanza un bambino


Con “Team For Children Vicenza”,  grazie all’occasione offerta dal circuito locale cicloturistico  “Magna e pedala”,  si potrà contribuire a mandare in vacanza con la propria famiglia (in una struttura in Toscana dove si pratica la pet teraphy) alcuni bimbi in cura nel reparto pediatrico dell’ospedale San Bortolo di Vicenza.


L’8 ed il 9 giugno, allo stand “Team For Children Vicenza”, troverete la T-Shirt “Atestina Superbike-Team For Children, mandiamo in vacanza un bambino”.
Per chi volesse già contribuire a questo progetto può già farlo con una donazione tramite IBAN:IT37D0880760870021008050219 intestato a Team For Children Vicenza e specificando nella causale : mandiamo in vacanza un bambino.

Ma le novità non sono finite, Atestina Superbike propone quest’anno un percorso rivisto di 50 Km e 1300 metri di dislivello, più scorrevole e adatto ad ogni tipologia di biker (anche ai meno allenati) sempre immersi negli spettacolari sentieri dei Colli Euganei meridionali.

Atestina Superbike aspetta anche i cicloturisti che potranno trovare l’apposito modulo di iscrizione sul sito della manifestazione estense.
iscrizioni 

A breve anche noi di MTB Granfondo andremo a provare il nuovo percorso per cui vi diamo appuntamento in una delle nostre prossime puntate. Cercheremo di svelarvi tutti i segreti di Atestina Superbike 2.0!

Le iscrizioni sono aperte, tutte le informazioni e la traccia gpx del nuovo percorso sul sito internet

Redazione MTB Granfondo