Home Notizie PEDALONGA 2017: PREISCRIZIONI APERTE
PEDALONGA 2017: PREISCRIZIONI APERTE

PEDALONGA 2017: PREISCRIZIONI APERTE

0
0

pedalonga1

Pedalonga 2017 preiscrizioni aperte sino al 31 dicembre. L’edizione in programma il 29 luglio 2017 è stata inserita nel prestigioso BikeWorld Zerowind 2017.

La marcia di avvicinamento verso sabato 29 luglio 2017 prosegue a pieno ritmo, il Comitato Organizzatore, lo Spiquy Team, coordinato da Michele Festini Purlan, in questi mesi invernali è al lavoro per definire tutti gli aspetti della prossima Marathon Bike a coppie della Val Comelico.
«In questo momento – ha raccontato Michele Festini Purlan – siamo circa a metà strada verso la chiusura delle preiscrizioni, prevista per fine anno. Attualmente è possibile pre-iscriversi con 20€ avendo garantito un posto in griglia». «Siamo sicuri, – ha continuato il presidente dello Spiquy Team – che le prescrizioni abbiano un’impennata proprio negli ultimi giorni di apertura, a ridosso del nuovo anno i biker iniziano a programmare la nuova stagione agonistica. Inoltre, essere entrati nel prestigioso circuito del BikeWorld Zerowind 2017 è un valore aggiunto importante».
«Lo Spiquy Team – ha detto Festini Purlan – ha progetti ambiziosi, non lavoriamo solo nell’ottica La Pedalonga, ad esempio stiamo collaborando con la 3Epic che sarà Mondiale Marathon di mountain bile nel 2018. Sono esperienze che aiutano a crescere, allargano gli orizzonti e danno visibilità al nostro territorio. In occasione della 3Epic Road del prossimo anno ci sarà un percorso denominato “Comelico”, l’intenzione, oltre a dare il supporto logistico-organizzativo a Massimo Panighel e al suo staff, è quella di organizzare una festa lungo le strade interessate dal passaggio dei ciclisti».
«In merito ai dati, – ha concluso Michele Festini Purlan – la gara al momento ha superato le 100 squadre pre-iscritte. Il limite massimo stabilito è di 400 team. I percorsi sono confermati con quello principe da 55 chilometri e 2500 metri di dislivello positivo e quello minore da 38 chilometri e 1500 metri di dislivello positivo. Un’ultima anticipazione riguarda “4-StartCountry”, il nome non è definitivo, ovvero la partenza alternata di anno in anno nelle 4 frazioni di Comelico Superiore. E’ un progetto ancora in fase embrionale, ma sta prendendo forma».
Il BikeWorld Zerowind 2017, le cui origini si fondono nel lontano 2007 , anni in cui si affaccia sul panorama nazionale l’indimenticata “Serenissima Coppa Veneto”, si ispira a un viaggio lungo 645 km per 24.090 mt. di dislivello positivo e che avrà come meta quella del mondiale Marathon recentemente assegnato a Pedali di Marca e che si disputerà in occasione della 3Epic 2018.
In questi 10 anni hanno fatto parte del challange più amato d’Italia oltre 80 gare per circa 100.000 partecipanti richiamati, anno dopo anno, da qualità organizzativa, professionalità e passione per lo sport sempre crescenti.
Cio’ che attualmente il comitato organizzatore ha reso noto sono le manifestazioni coinvolte e la relativa suddivisione del totale delle prove in due gironi. La prima prova, valevole per la classifica a squadre, sarà già a fine gennaio con l’appuntamento “sulla neve”. La Winter Ride di Misurina non assegnerà punteggi basate sulle classifiche ma solo un punteggio di partecipazione.
Il girone Classic, o girone azzurro, è formato dalle riconfermatissime Granfondo Tre Valli by Gist, Prosecchissima, Crespadoro Bike e 3Epic, e con l’innesto della Granfondo del Durello.
Per quanto riguarda il girone rosso, sarà formato dalle quattro manifestazioni “piu’ impegnative” ovvero Ortler Bike Marathon, Lessinia Legend by Gist, Kronplatzking e di nuovo grande conclusione con la 3Epic.
La formula di circuito prevede la possibilità di seguire separatamente e con classifiche individuali separate il circuito Classic o Extreme, mentre il lauto montepremi in denaro riservato alle società si combatterà sul totale delle 8 prove con l’aggiunta proprio della marathon a coppie della Val Comelico che porterà pari punti a entrambi i componenti della coppia e della 3EPIC Winter Ride di fine gennaio a Misurina.

GIRONE CLASSIC (azzurro)
26 marzo – GRANFONDO TRE VALLI BY GIST – Tregnago (Vr)
9 aprile – PROSECCHISSIMA – Miane (Tv)
30 aprile – GRANFONDO DEL DURELLO – S.Giovanni Ilarione (Vr)
2 luglio – CRESPADORO BIKE – Crespadoro (Vi)
02 settembre – 3EPIC TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo (Bl)

GIRONE EXTREME (rosso)
3 giugno – ORTLER BIKE MARATHON – Glorenza (BZ)
25 giugno – LESSINIA LEGEND BY GIST – Bosco Chiesanuova (Vr)
23 luglio – KRONPLATZKING – San Vigilio/Plan de Corones (BZ)
02 settembre – 3EPIC – TRE CIME DI LAVAREDO – Auronzo (BL)

Fonte: COMUNICATO STAMPA