Home Info aziende MERIDA PRESENTA A ITALIAN BIKE FESTIVAL LE NOVITA’ 2024 – IL NOSTRO VIDEO SPECIALE E UN APPROFFONDIMENTO DELLA RINNOVATA FRONT BIG.NINE

MERIDA PRESENTA A ITALIAN BIKE FESTIVAL LE NOVITA’ 2024 – IL NOSTRO VIDEO SPECIALE E UN APPROFFONDIMENTO DELLA RINNOVATA FRONT BIG.NINE

0
0

Geometria del telaio rivista per le nuove Big.Nine di Merida, così da abbassare il baricentro e ottenere maggiore velocità, pur mantenendo la stessa abilità in salita e in discesa. Aumenta anche la distanza e lo standover degli pneumatici, offrendo più comfort e capacità, con una manovrabilità che mantiene acceso il fuoco dell’hardtail. Introdotto, inoltre, un nuovo modello Big.Nine TR, che presenta maggiore escursione anteriore, un reggisella telescopico e un kit più robusto per offrire eccezionali prestazioni su pista con un peso minimo.

Hashtag: #meridaitaly #meridabike #morebike

La Big.Nine di Merida vanta una storia lunga e ricca di successi, con innumerevoli vittorie in gara, tra cui Campionati del Mondo e Coppe del Mondo. Sebbene al momento del lancio risultasse un prodotto innovativo per maneggevolezza, comfort e peso ridotto, un nuovo modo di guidare e di gareggiare richiede un costante aggiornamento. Per questo Merida ha completamente rivisto la Big.Nine per renderla adatta alle esigenze delle moderne corse e gare di cross-country.

Disponibile sia con telaio in carbonio che in alluminio, la nuova Big.Nine esibisce una geometria rinnovata per migliorare le capacità di discesa e di salita senza intaccare l’impulso principale di questa bicicletta: andare veloce. Con un nuovo design del telaio ribassato che aumenta lo spazio di appoggio e la sensazione di comfort, infatti, la geometria risulta molto più capace nelle discese, ma la velocità sui singletrack non ne risente. Aumenta, inoltre, lo spazio per pneumatici fino a 29×2,4″ per una maggiore aderenza e trazione.

Merida ha anche utilizzato il sistema di dimensionamento dell’AGILOMETRO, già visto sulle biciclette della gamma all-mountain ed enduro. Tubi sella super corti consentono di scegliere la maneggevolezza preferita in base alla portata: più lunga per la stabilità, per chi vuole affrontare le discese al massimo della competitività; più corta per l’agilità, per i singletrack; oppure una via di mezzo per un equilibrio di entrambe le opzioni.

Oltre alle classiche e collaudate Big.Nine, che portano in gara i tradizionali 100 mm di escursione della sospensione anteriore, pneumatici a scorrimento rapido e un reggisella rigido che consente di risparmiare peso, la nuova famiglia Big.Nine è entusiasta di aggiungere il TR, il “trail”, alla line-up. I nuovi modelli Big.Nine TR aggiungono di serie una forcella da 120 mm con escursione più lunga e un kit più completo rendendola una scelta eccellente per chiunque desideri prestazioni aggiuntive in discesa senza il peso aggiuntivo o la spesa di una bici full suspension. Oltre alla forcella con escursione più lunga, le bici saranno equipaggiate di serie con pneumatici più aggressivi e con battistrada pesante, oltre a un reggisella telescopico.

Le nuove BIG.NINE e BIG.NINE TR sono disponibili in Italia nei seguenti modelli:

– Big.Nine TR 8000, prezzo consigliato al pubblico 5.990,00 euro;

– Big.Nine XT, prezzo consigliato al pubblico 3.390,00 euro;

– Big.Nine 3000, prezzo consigliato al pubblico 2.290,00 euro.

Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com/it-it

About Merida

Il taiwanese Ike Tseng fonda nel settembre del 1972 nella città di Yuanlin in Taiwan, la prima sede di Merida Industry Co.Ltd. Il nome dell’azienda nasce dalla traduzione delle tre sillabe “Me-Ri-Da” che indicano l’obiettivo di realizzare soltanto prodotti di alta qualità, consentendo a chiunque di raggiungere i propri traguardi nel modo più piacevole possibile. Produzione a Taiwan e centro di ricerca e sviluppo dei prodotti Merida in Germania, rappresentano il binomio di successo che rende Merida uno dei brand di riferimento nel comparto del ciclismo, con una offerta che spazia dalle biciclette da strada alle mountain bike, dalle bici elettriche a quelle per bambini. Nel 2022 il marchio Merida ha compiuto 50 anni, un grande traguardo per l’azienda.