Home Notizie 2/7/20 KRONPLATZ KING CONFERMATA, ECCO COME SI PARTIRA’ – VIDEO: HIGHLIGHTS 2019

2/7/20 KRONPLATZ KING CONFERMATA, ECCO COME SI PARTIRA’ – VIDEO: HIGHLIGHTS 2019

0
0

Buone notizie per il KronplatzKing, a San Vigilio di Marebbe si stà preparando l’evento

Buone notizie per la Kronplatz King, poiché il numero di infezioni COVID-19 sta diminuendo in modo significativo in Italia e in particolare in Alto Adige, le autorità nazionali hanno pubblicato le linee guida  che dovrebbero portare a un riavvio della stagione nazionale della mountain bike. Di conseguenza la Federazione Ciclistica Italiana ha elaborato un protocollo per correre in sicurezza.

“Soddisferemo tutti i requisiti e possiamo quindi confermare la KronplatzKing 2020 e continuare a pianificare il nostro evento ”, ha detto Maurizio Kastlunger, responsabile del comitato organizzatore.

Di conseguenza, la spettacolare sfida in mountain bike in Alto Adige si svolgerà il 30 agosto 2020 e segnerà quindi l’apertura della stagione della MTB nazionale.

La quinta edizione della KronplatzKing offrirà ai bikers la possibilità di scegliere tra due percorsi diversi: La “KING Marathon” di oltre 73 chilometri e 3.250 metri di dislivello ed il “PRINCE Classic” di 49 chilometri e 2.160 metri di dislivello.

L’unica differenza rispetto agli ultimi quattro anni: l’inizio della gara deve essere scaglionato a causa della pandemia di COVID-19 per rispettare le normative governative.

Ogni blocco di partenza avrà un intervallo di 15 minuti che consente a tutti di partecipare alla gara secondo le linee guida. Lo start tuttavia inizierà per ogni individuo non appena i bikers passano la linea di partenza. Inoltre, gli organizzatori della gara si impegnano a misurare la temperatura di ogni concorrente prima di entrare nell’area dell’evento poiché sarà vietato l’ingresso con una temperatura di 37,5 ºC +.

Ogni biker riceverà anche un buff che può essere posizionato sopra il naso e la bocca durante la fase iniziale, mentre una camicia Odlo di alta qualità completerà il pacco gara.

SITO INTERNET

Comunicato stampa