Home Notizie “Il Carpegna mi basta”, iscrizioni ancora aperte, si parte domenica 27 Maggio!
“Il Carpegna mi basta”, iscrizioni ancora aperte, si parte domenica 27 Maggio!

“Il Carpegna mi basta”, iscrizioni ancora aperte, si parte domenica 27 Maggio!

0
0

10^ EDIZIONE DELLA GRANFONDO “IL CARPEGNA MI BASTA”
ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI

 

C’è ancora la possibilità di iscriversi alla granfondo in programma a Carpegna (PU) domenica 27 Maggio .

Domenica 27 Maggio a Carpegna nelle Marche provincia di Pesaro Urbino si correrà la 10^ granfondo “Il Carpegna mi basta” su un percorso di 42 Km e 1450 metri di dislivello a cui si affianca anche un tracciato più breve di 22 Km e 800 metri di dislivello.

Il percorso si snoda in un territorio tra i più amati dagli appassionati della mountainbike all’interno del Parco Sasso Simone e Simoncello e nel cuore del Montefeltro.
Una zona di straordinaria valenza paesaggistica con grandi foreste, l’imponente mole dei due Sassi e del monte Carpegna, un territorio ricco di stroria e cultura con antiche fortificazioni, torri, pievi e castelli che ancora oggi si possono ammirare.

Una gara che regala emozioni uniche con la scalata alla vetta del monte Carpegna a 1415 metri di altitudine per scendere poi verso il castello di Pietrarubbia. Ancora salita fino a Pietrafagnana  e la scalata al Cippo Pantani, quasi 500 metri di dislivello tra il trentesimo ed il trentacinquesimo chilometro, infine la discesa fino all’arrivo. Tutto in zona ricorda il grande campione cesenate con le parole del Pirata che risuonano in zona di partenza “Il Carpegna mi basta!” e la mitica scalata finale al Cippo ed il passaggio davanti al monumento in onore del grande campione.

Le iscrizioni sono aperte fino a venerdi 25 Maggio tutte le informazioni: http://www.ilcarpegnamibasta.net/index.php/iscrizioni

La gara fa parte dei circuiti Romagna MTB e Bike Tour Coppa Marche.