Home Notizie 24/10/17 4 Seasons MTB Tour: Pallaoro ed Andreis vincono la tappa finale
24/10/17 4 Seasons MTB Tour: Pallaoro ed Andreis vincono la tappa finale

24/10/17 4 Seasons MTB Tour: Pallaoro ed Andreis vincono la tappa finale

0
0

fb-logo

 

       LIGNANO BIKE MARATHON: ANDREIS E PALLAORO VINCONO LA GARA A COPPIE FRIULANA 

               Domenica 22 Ottobre grande successo per la  prova finale del circuito “4 Seasons MTB Tour” 

Lignano Sabbiadoro in Friuli ha ospitato la prova finale del circuito “4 Seasons MTB Tour” con la Lignano Bike Marathon.  La manifestazione ha visto al via oltre 900 atleti compresi i bikers che hanno preso parte alla manifestazione non competitiva.

Al via anche il campione della strada Franco Pellizotti il mitico Delfino di Bibione e Mauro Bettin direttore sportivo del team Torpado Gabogas

La mattinata di domenica non promette niente di buono dal punto di vista meteo con una leggera pioggerellina ad accoglie i biker nella zona di partenza. Alle 10 in punto lo start dagli impianti sportivi di Lignano, il primo chilometro viene percorso a velocità controllata per poi iniziare la gara vera e propria sul percorso di 60 Km tracciato interamente sulla penisola lignanese in un continuo cambio di scenario passando dal fiume alla pineta, dal mare alla laguna.

LIGNANO2

Dopo i primi chilometri esce anche il sole ed a darsi battaglia nelle prime posizioni sono le coppie Agostino Andreis- Christian Pallaoro, Michele Bazzanella-Claudio Segata, Silvio Wieltsching-Diego Minieri ed Elia Dalla Pietra-Marco Del Missier.

Gli oltre 10 km di single track molto tecnici all’interno della pineta fanno ulteriore selezione ed a giocarsi la vittoria finale restano le coppie Andreis-Pallaoro e Bazzanelle-Segata.

Dopo i 60 Km di gara previsti l’arrivo è allo sprint con la coppia  Andreis  Pallaoro che ha la meglio su quella formata da Bazzanella e Segata; terza posizione per Silvio Wieltsching e Diego Minieri.

LIGNANO3podi

Nella gara femminile a vincere sono Ylenia Colpo e Luisa De Lorenzo Poz  davanti alla coppia Ferro-Pavanello. Tra le coppie miste vittoria per Andrea Ostan e Chiara Selva

Con la Lignano Bike Marathon si conclude la prima edizione del “4 Seasons MTB Tour” circuito che ha riscosso grande successo richiamando al via nelle 4 tappe disputate  oltre 2.000 atleti.

Queste sono le coppie che si aggiudicano le maglie di leader del challenge 2017:

-Best Lap:   Denis Vogrig- Flavio Vogrig                                   

-Under 60:   Denis Vogrig-Flavio Vogrig

-Over 60:    Jurij Lazzaroni-Andrea Bulfoni

-Over 80:    Sergio Giuseppin-Loris Tomat

-Over 100:  Roberto Ambrosi-Roberto Zanotel

-Mista:        Andrea Ostan-Chiara Selva

-Donne:      Ylenia Colpo-Luisa De Lorenzo Poz 

4SEASONSTAPPE20185

 

Il circuito “4 Seasons MTB Tour” vi da appuntamento al 2018 ma già dal 1 dicembre sarà possibile effettuare l’iscrizione cumulativa a prezzo agevolato. In anteprima le date delle tappe 2018

4/03/2018  PALMANOVA BIKE MARATHON

  1/07/2018  TARCENTO VERKAL RING

28/08/2018  LA PEDALONGA

21/10/2018  LIGNANO BIKE MARATHON