Home Notizie GRANFONDO PROSECCHISSIMA A PAEZ E FUMAGALLI
GRANFONDO PROSECCHISSIMA A PAEZ E FUMAGALLI

GRANFONDO PROSECCHISSIMA A PAEZ E FUMAGALLI

0
0

Grande successo per l’edizione 2017 con tanti campioni al via

Miane sulle colline del Prosecco in Veneto ha vissuto una giornata di sport di altissimo livello con la Granfondo Prosecchissima, sono stati più di un migliaio gli atleti al via che si sono sfidati, in una calda domenica primaverile, sul bellissimo e duro percorso di 52 Km e 1980 metri di dislivello.

Tanti anche i campioni della mountainbike che non hanno voluto mancare all’appuntamento trevigiano tra i quali il colombiano Leonardo Paez, il campione italiano marathon Juri Ragnoli, il russo Alexey Medvedev, e la Wilier Force Squadra Corse al completo con, tra gli altri, Johnny Cattaneo e Tony Longo; tra le donne presenti Mara Fumagalli e la campionessa lituana Katazina Sosna.
In griglia anche il campione delle gare su strada Luca Paolini che da quest’anno si dedica alle ruotegrasse con il Team Torpado Sudtirol.

PROSECCHISSIMA00

Partenza alle ore 10 in punto, la prima salita che porta a Cima Prade fa selezione in testa restano Tony Longo, Leonardo Paez, Alexey Medvedev e, più staccati, Juri Ragnoli, Johnny Cattaneo, Paolo Colonna.

La corsa continua senza colpi di scena; sulla salita cronometrata del Moncader al ventesimo chilometro è il russo Medvedev a scollinare per primo seguito dal colombiano Leonardo Paez.

Nei chilometri successivi il russo cede il passo agli avversari mentre Johnny Cattaneo raggiunge il colombiano Paez, i due continuano di comune accordo fino a qualche centinaio di metri dal rettilineo finale dove Leonardo Paez allunga e va a vincere la Granfondo Prosecchissima con il tempo di 2h 15′ 13” precedendo Johnny Cattaneo di 17”.

Il podio è completato da Juri Ragnoli.

PROSECCHISSIMA5

Per la gara femminile quarta vittoria di stagione per Mara Fumagalli che va a vincere davanti a Simona Mazzuccotelli e alla campionessa lituana Katazina Sosna.

Va in archivio l’edizione 2017 della Granfondo Prosecchissima con grande soddisfazione per pubblico, atleti e soprattutto per il comitato organizzatore del Miane Bike Team che da l’appuntamento al prossimo anno.

Ordine d’arrivo maschile

1 PAEZ LEON HECTOR LEONARDO – POLIMEDICAL-FRM 2:15:13
2 CATTANEO JOHNNY – WILIER FORCE SQUADRA CORSE 2:15:30
3 RAGNOLI JURI – SCOTT RACING TEAM 2:17:19
4 LONGO TONY – WILIER FORCE SQUADRA CORSE 2:18:03
5 MEDVEDEV ALEXEY- TEAM TREK-SELLE SAN MARCO-TONE 2:18:55
6 COLONNA PAOLO – SCOTT RACING TEAM 2:21:35
7 PAULISSEN ROEL – CANNONDALE RH-RACING 2:21:39
8 VALERIO DOMENICO – TEAM DAMIL – GT TREVISAN 2:22:07
9 BONELLI EFREM – CMQ CARBONHUBO 2:23:25
10 MEDVEDEV DMITRY – TORPADO-SÜDTIROL MTB PRO TEAM 2:23:26

 

Ordine d’arrivo femminile

1 FUMAGALLI MARA POLIMEDICAL-FRM 2:52:14
2 MAZZUCOTELLI SIMONA G.S. MASSI’ SUPERMERCATI 3:04:39
3 SOSNA KATAZINA TORPADO-SÜDTIROL MTB PRO TEAM 3:05:39
4 MANDELLI CHIARA TEAM SPACEBIKES 3:06:50
5 TAMBURINI CRISTIANA SILMAX X-BIONIC RACING TEAM 3:08:02