Home Notizie 17/10/22 DOMENICA PROSSIMA SI CONCLUDE LA GRANDE STAGIONE DELLA MOUNTAIN BIKE A CASTRO (LE)

17/10/22 DOMENICA PROSSIMA SI CONCLUDE LA GRANDE STAGIONE DELLA MOUNTAIN BIKE A CASTRO (LE)

0
0

Ci siamo: la settimana santa per gli appassionati delle ruote grasse è iniziata. Questo weekend a Castro (LE) andrà in scena l’attesissima X-Legend d’Italia, la finalissima tra i principali trofei italiani, l’evento dell’anno della mountain bike.

Un conto alla rovescia ormai agli sgoccioli. In Salento, sulla costa adriatica, saranno ben quattordici i trofei pronti a misurarsi e a sfidarsi tra loro sui tracciati magistralmente tracciati dai ragazzi dell’ASD Ciclo-Club Spongano, organizzatori dell’evento. Tratturi, vecchie mulattiere, l’antico selciato di età romana ma anche le rocce della fantastica scogliera del Parco Otranto-Leuca.

Il sabato pregara sarà dedicato alle presentazioni e alle premiazioni. Alle 10, la conferenza stampa presso il Castello Aragonese, a seguire, alle 15, l’apertura del Bike Village e la distribuzione dei pacchi gara. Alle 17 la premiazione del Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge più longeva d’Italia.

Domenica, dopo l’esibizione degli sbandieratori, alle 8.30, gli occhi saranno tutti per i campionissimi e per i loro colleghi amatori.

Castro, la perla del Salento, è pronta ad accogliere il serpentone di atleti che coloreranno le vie del suo borgo, pronta a suggellare quell’abbraccio ideale tra i biker che è sia messaggio di pace, sia l’esempio lampante di come la mountain bike sappia essere portavoce di valori che vanno ben oltre la sete di adrenalina e di competizione.

Lo sport, in special modo la mountain bike, è un ambasciatore sano dell’amicizia e della solidarietà, quella vera.

Sarà un bel d’occhio, un alveare in fermento di conquistare gli sterrati e i lunghissimi single track tra le rocce, con la vista fissa sullo spettacolo del mare.

Ci saranno tutti… se volete esserci anche Voi avete tempo fino alle 20.00 del 19 Ottobre sul sito mtbonline.it.

A Castro, in Puglia andrà in scena la festa di fine stagione. Non mancate!

Sito evento: www.castrolegendcup.it

Iscrizioni: https://www.mtbonline.it/Evento/2028-castro-legend-cup