Home Notizie IL TOUR DES SALASSES DOMENICA 25 LUGLIO VI ASPETTA CON DUE PERCORSI DA FAVOLA – VIDEO PERCORSO

IL TOUR DES SALASSES DOMENICA 25 LUGLIO VI ASPETTA CON DUE PERCORSI DA FAVOLA – VIDEO PERCORSO

0
0

Sarà una grande festa dello sport e della mountainbike il fine settimana del 24/25 Luglio in Valle d’Aosta a La Salle con il Tour des Salasses Mont Blanc.

Dopo un anno di stop il Tour des Salasses Mont Blanc torna e vi aspetta con due nuovi tracciati bellissimi, veloci e pieni di sorprese!
Un percorso Classic di 50 km per 1750m di dislivello e la grande novità un circuito Marathon di 75 km per 2450 m di dislivello.
I percorsi, ricavati ai piedi del Monte Bianco, si sviluppano su sentieri e strade bianche che attraversano i magnifici Comuni di La Salle, Morgex e Pré-Saint-Didier.
Ma non finisce qui il sabato potranno gareggiare le categorie giovanili su un percorso interamente disegnato per loro a La Salle.


Siamo nella Valdigne un vero paradiso per la pratica degli sport outdoor e per la mountainbike in particolare, i comuni di La Salle, Morgex e Prè Saint Didier sono dei borghi meravigliosi da dove partono centinaia di chilometri di sentieri per andare a scoprire l’intero comprensorio al cospetto del Monte Bianco. Siamo a due passi dalla mondana Courmayeur e dalle piste da sci famose in tutto il mondo, un territorio ricco anche di storia, cultura ed enogastronomia; qui c’è la zona dei vigneti più alti d’Europa. Vi consigliamo anche di salire sul Monte Bianco con la meravigliosa e tecnologica SkyWay che arriva fino ai ghiacciai a quota 3400 metri.

La troupe di MTB Granfondo è stata una giornata con i ragazzi del Velo Club Courmayeur andando alla scoperta degli angoli più belli del tracciato e non solo…guardate il nostro speciale!

Il sito di riferimento è https://www.veloclubcourmayeur.it/tour-des-salasses/  dove potrete accedere alle iscrizioni e scaricare le tracce gpx dei nuovi percorsi.
La gara è valida per i circuiti Rampitek e NordOvest MTB

CONDIZIONI PARTICOLARI PER ISCRIZIONI GRUPPI CONTATTANDO:

ANDREA GARIN 335 319874

SONIA DEMONTIS 393 9674588

Che dire noi ci saremo e aspettiamo tutti voi, l’appuntamento poi sarà con una puntata speciale di MTBGranfondo.