Home Notizie Tiliment Marathon Bike : test percorso da parte dei big
Tiliment Marathon Bike : test percorso da parte dei big

Tiliment Marathon Bike : test percorso da parte dei big

0
0

Gunn Rita Dahle, Alban Lakata, Katazina Sosna hanno provato il tracciato di gara che assegnerà il titolo Europeo il 22 Aprile

Spilimbergo (PN)- Tempo di test percorso per tutti gli atleti che il 21 e 22 Aprile saranno in gara alla 10° edizione della Tiliment Marathon Bike tappa di UCI Marathon Series e di Marathon Tour FCI, che assegnerà anche i titoli di Campione Europeo marathon per le categorie agonistiche e master. Continuano a fioccare le iscrizioni, sia degli elite che dei numerosi master da tutta Europa.  I tracciati – sia della Marathon di 104 km (valevole per l’assegnazione dei titoli) che della gran fondo di 52 km- sono disponibili e ben segnalati per tutti i bikers che vogliano provare in anteprima ciò che troveranno nel week end di gare. Nei giorni scorsi sono arrivati a Spilimbergo il campione mondiale Alban Lakata con i compagni del team Canyon Topeak Factory Racing, la vichinga pluricampionessa norvegese Gunn Rita Dahle e il Team Torpado con Katazina Sosna, testimonial 2018 della corsa e già vincitrice a Spilimbergo due anni fa.

Entusiasti del percorso tutti i top riders con Gunn Rita Dahle che così si è espressa : Mi sono divertita molto lo scorso week end a Spilimbergo. La Tiliment Marathon Bike è un percorso difficile e impegnativo con molte salite, salite ripide e discese e una gran parte di single trails tecnici che vale la pena di provare. Il tempo e il fango (anche la neve sul punto più alto del tracciato) l’ha resa molto dura ma sono molto felice di averla testata con i ragazzi della Trivium Froggy Line; tutto questo sarà utile per i Campionati Europei. Spilimbergo è il posto giusto per il weekend del 21/22 aprile. Vi aspettiamo in tanti a tifarci e perché no..pedale con noi!”

La Tiliment 2018 valorizzerà al massimo il centro storico di Spilimbergo, città “gioiello”. La partenza e soprattutto l’arrivo saranno in prossimità della zona medioevale della città, con finish line vicina a Piazza Duomo. Gli ultimi Km di tutti i percorsi daranno la possibilità al pubblico di seguire i partecipanti in una “arena naturale” vicino al castello di Spilimbergo, e saranno vetrina anche per gli atleti della ricca storia della città del mosaico.Il programma del week end è molto fitto, partendo già dal venerdì sera. Al sabato aprirà l’expo e la giornata sarà dedicata alle gare per le categorie giovanili e la non competitiva di 25 km. Domenica gran finale con il Campionato Europeo.

PROGRAMMA :

Venerdì 20 Aprile h. 20 Piazza Duomo-Concerto Live TNTiliment

Sabato 21 Aprile h. 15 Tiliment Junior- Gara Nazionale XCO Giovanile

                           h.15.30 Pedalata Ecologica Friul Bike 25 km

h. 18.00 Premiazioni

 

Domenica 22 Aprile h. 9.00 Campionato Europeo Marathon 104 km

                                h.10.30 Granfondo Tiliment 51 km

                                h.14.30 Premiazioni

 

La Tiliment Marathon Bike 2018 potrà contare sull’apporto di : Torpado, Selle SMP, Sina Jeep, Alè, Vittoria, Centro Friuli, ProAction.

Le iscrizioni sono tuttora disponibili su www.tilimentmarathonbike.it o direttamente sul sito www.mysdam.net