Home Notizie 5/4/18 MONTEROSA PRESTIGE, LA PRIMA ULTRA MARATHON DELLA VALLE D’AOSTA
5/4/18 MONTEROSA PRESTIGE, LA PRIMA ULTRA MARATHON DELLA VALLE D’AOSTA

5/4/18 MONTEROSA PRESTIGE, LA PRIMA ULTRA MARATHON DELLA VALLE D’AOSTA

0
0

                                                                                        MONTEROSA PRESTIGE
                                            Champoluc – Val d’Ayas, Aosta Valley, Italy 15 luglio 2018

C’è una nuova Marathon/Granfondo di Mountain Bike da scoprire! Questa volta lo scenario è quello dei 4000 della Alpi, là dove si trovano le più alte vette della catena.
Il 15 luglio 2018 arriva la prima edizione della Monterosa Prestige, la prima ultra marathon di Mountain bike nel cuore della Valle d’Aosta. La prima competizione di queste dimensioni del nord ovest di Italia! Il suo obiettivo è far scoprire al popolo delle due ruote gli affascinanti percorsi che offre la Val d’Ayas incastonata tra Monte Rosa e Cervino. Il palco scenico è infatti la stupenda valle dell’Evançon che porta dai vigneti della bassa val d’Aosta, attraverso valloni incontaminati, fino alle vette di Monte Rosa e Cervino. Al centro dell’evento il cuore pulsante della valle, Champoluc, sede di partenza e arrivo. Ma Champoluc non è da solo, decine di paesi e villaggi che costellano la Val d’Ayas saranno, con i loro abitanti, al centro dell’evento e del percorso. I villaggi di Ayas, Brusson, Challand-St-Anselme, Challand-St Victor ed Emarese saranno il teatro dell’evento Mountain Bike del 2018.
4025 metri di dislivello positivo,
98 Km,
14 vette oltre quota 4000,
5 comuni coinvolti,
5 eventi,
3 tracciati,
1 campione


Sono previsti tre percorsi, Extreme da 98 km con 4025 m di dislivello; Classic da 54 km con 2324 m di dislivello e Adventure 31 km con 1160 m di dislivello (gara non competitiva per MTB e E-BIKE con orari di partenza distinti: 10:30 MTB e 11:30 E-BIKE) . La gara è riconosciuta dalla Federazione Ciclistica Italiana FCI.
Intanto corrono le iscrizioni (aperte fino all’ultimo) alla prima edizione che comprendono anche nomi di squadre e atleti di tutto rispetto!
Leonardo Paez, Ilias Periklis, Diego Alfonso Arias Cuervo e Costanza Fasolis del Team Giant Liv Polimedical e Maria Cristina Nisi, Elia Favilli, Martino Tronconi del Team Innovation Bike Focus Rosti.

Seguite gli aggiornamenti su:
www.monterosaprestige.com

Fonte: comunicato stampa