Home GARE E PERCORSI 21/3/18 Presentata la Sila Epic

21/3/18 Presentata la Sila Epic

0
0

PRESENTATA LA TERZA EDIZIONE DELLE SILA EPIC MTB MARATHON

 

Nella sede del Parco Nazionale della Sila a Camigliatello Silano (CS) sono state illustrate le novità per l’edizione 2018 in calendario domenica 19 Agosto.

 

La sede del Parco Nazionale della Sila a Camigliatello Silano (CS) ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della 3^ edizione della Sila Epic MTB Marathon.

A rappresentare l’ente Parco, Antonio Basile, che ha ribadito l’importanza della Sila Epic come veicolo per la promozione del Parco e come la mountaibike può rappresentare una risorsa economica per tutto il territorio.

La Sila Epic MTB Marathon organizzata dall’ASD Mountainbike Sila presieduta da Giovanni De Meco è diventata in due anni un evento irrinunciabile per moltissimi appassionati; lo scorso anno ha visto in griglia di partenza quasi 1000 bikers, una crescita del 45% rispetto alla prima edizione del 2016. Un segno tangibile che fa della Sila un territorio fortemente vocato alla pratica della mountainbike.

Alessandro Federico del comitato organizzatore ha illustrato le novità per l’edizione 2018, un’ evento che crescerà ancora in termini di presenze e impatto turistico sul territorio, con un bike village per l’accoglienza degli atleti, eventi collaterali ma soprattutto i due spettacolari percorsi della Sila Epic: il classic di 55 Km e 1600 metri di dislivello e l’Epic di 107 Km e 3200 metri di dislivello ai quali si aggiunge anche un percorso short di 25 Km.

Altra novità sarà la produzione Tv curata da Alcamedia Videoproduzioni che realizzerà la sintesi della gara per la trasmissione televisiva MTB Granfondo e gli Highlights, con le prime immagini di gara, disponibili in rete subito dopo gli arrivi; sul percorso saranno inoltre presenti i fotografi di Sportograf per immortalare le gesta dei bikers.

E’ stato presentato anche il “Sila Epic Racing Team”, la squadra corse della ASD Mountain Bike Sila, che sarà sui campi di gara delle più importanti gare in mountain bike di tutta Italia, non solo per gareggiare, ma anche per promuovere la Sila Epic Mtb Marathon.

Le iscrizioni alla terza edizione della Sila Epic sono aperte, tutte le informazioni sul sito: www.silaepic.com e sulla pagina facebook.