Home Info aziende 14/3/18 Con il marchio TEK SERIES, Plastotex sbarca nel mondo del ciclismo italiano

14/3/18 Con il marchio TEK SERIES, Plastotex sbarca nel mondo del ciclismo italiano

0
0

E’ una della Aziende leader in Italia e nel mondo, nella produzione di tessuti e membrane traspiranti. Con 50 anni di esperienza, Plastotex è fornitrice di alcuni tra i più importanti brand mondiali di abbigliamento tecnico per lo sport.

Tek Series, Airtek e Pixel, questi sono i tre cavalli di battaglia di Plastotex, azienda vicentina fondata da Bruno Pagani nei primi anni settanta ed oggi portata avanti dalla nuova generazione.

Una grande esperienza maturata dapprima nel settore della moda, ha fatto di Plastotex una delle aziende più all’avanguardia nella ricerca di nuovi prodotti e nuove tecnologie legate ai tessuti. Il passaggio, poi, al mondo dell’abbigliamento tecnico per lo sport, è servito allo sviluppo di tutte queste esperienze.

Tek Series è il brand dedicato all’endurance, con il quale Plastotex si sta proponendo in questi giorni al mondo del ciclismo e della mtb in prima battuta. On line da qualche settimana il sito internet www.tekseries.it con i video esplicativi del prodotto e le news dedicate alle attività sportive sostenute dall’azienda. In questi giorni, i laboratori di ricerca Plastotex, stanno sviluppando nuove tecnologie dedicate proprio al settore fuori strada, che a breve periodo verranno presentate al mercato delle “ruote grasse”.

Altro punto di forza rimane Airtek, il prodotto dedicato agli sport invernali: sono numerose le nazionali agli ultimi giochi olimpici invernali di PyeongChang, che hanno indossato tessuti prodotti dall’azienda veneta, ottenendo grandi risultati, come medaglie d’oro e  record olimpici.

Infatti col marchio Airtek, Plastotex è presente sia sulle piste da sci, che su quelle della velocità su ghiaccio.

Infine arriva il comparto Pixel, cioè tutti quei tessuti studiati per ottenere rifrangenza. Il tessuto pixel, infatti, vanta una tecnologia all’avanguardia,  permettendo al confezionista di stamparlo, rendendolo così naturale nelle ore diurne, trasformandolo in un vero e proprio rifrangente di notte all’atto di essere sottoposto a fonte luminosa (es. fari di un’automobile).

 

Plastotex, con la sua esperienza ed i suoi laboratori di ricerca, riesce ad offrire al mercato sempre tessuti all’avanguardia, prodotti all’interno della propria azienda, grazie ad infrastrutture ad altissima tecnologia; questa situazione permette a Plstotex, di offrire al confezionista, anche tessuti “su misura” e ad altissima resa.

Non Fermarti Mai, questo è il motto che ha voluto sposare Plastotex: partiti negli anni settanta, la nostra azienda ha saputo letteralmente trasformarsi, gettando le basi per proporsi al settore dei tessuti tecnici per lo sport, guadagnando importanti fette di mercato quasi totalmente all’estero. Oggi vogliamo far conoscere i nostri prodotti e le nostre tecnologie anche in Italia e l’apertura delle nuova sede produttiva in provincia di Verona, ci permetterà di suddividere le tipologie di produzione, dando risposte celeri ai nostri clienti. Anche se da anni sosteniamo gli Italian MTB Awards – Scapin, da quest’anno saremo partner di numerose attività legate al ciclismo, soprattutto alla mtb, con l’intento di  avvalorare questo concetto, portando sui campi gara i nostri prodotti, facendoli conoscere all’utente finale”

Queste le parole di Domenico Pagani, Amministratore dell’Azienda, reduce dal gran galà Scapin – Tek Series svoltosi nella nuova sede Plastotex veronese.

Insomma, una grande azienda sarà a fianco delle due ruote pedalate, pronta a consegnare ai numerosissimi appassionati, prodotti innovativi e unici nel loro genere.

Info su www.tekseries.it