Home Notizie 6/1/18 Luca e Daniele Braidot protagonisti ai Campionati Italiani Ciclocross
6/1/18 Luca e Daniele Braidot protagonisti ai Campionati Italiani Ciclocross

6/1/18 Luca e Daniele Braidot protagonisti ai Campionati Italiani Ciclocross

0
0

ROMA. Loro stessi l’avevano definita una “mini-stagione” crossistica, una parentesi senza pretese fra la stagione mtb passata e la futura. Con un solo obiettivo: far bene all’italiano. Luca e Daniele Braidot sono andati così bene che meglio non si poteva: primo e secondo nel tracciato dell’ippodromo delle Capannelle a Roma, risultato pieno davanti a Marco Aurelio Fontana.

Luca Braidot ha fatto galoppare alla grande la sua Olympia Ego X e ha recitato il suo assolo, replicando il copione che lo ha visto trionfatore nelle ultime due competizioni disputate prima del campionato italiano.

Alle sue spalle un’altra maglia del C.S. Carabinieri, quella di suo fratello Daniele, che il tricolore l’ha indossato nel 2016 nel cross country. Daniele l’ha spuntata nel confronto serrato che ha caratterizzato una gara veloce e combattuta.

Questa maglia tricolore nuova di zecca sottolinea una volta di più l’alto potenziale atletico di Luca Braidot, un interprete talentuoso e tenace dell’off road che nella gara olimpica di XC a Rio è riuscito, anche allora su una bici Olympia, a tagliare il traguardo al settimo posto.

Fonte: comunicato stampa