Home Notizie 21/12/17 Bottecchia Factory Team pronto per la stagione 2018
21/12/17 Bottecchia Factory Team pronto per la stagione 2018

21/12/17 Bottecchia Factory Team pronto per la stagione 2018

0
0

BOTTECCHIA FACTORY TEAM PRONTO PER IL 2018
Organico confermato e pronti per una nuova stagione agonistica

Saranno 5 gli atleti in rosso per la stagione 2018: le conferme Stefano Dal Grande, Marcello Pavarin e Rafael Visinelli con l’aggiunta di Emanuele Tonoli e il rientro di Efrem Bonelli. Una squadra solida, di qualità ed esperienza, con il giovane 18enne Bresciano Tonoli in arrivo dalla Carbon Hubo.
La stagione 2017 si è chiusa positivamente con 3 vittorie in gare nazionali (100km dei Forti, Lessinia Legend e La Via dei Marsi),
3 podi e 18 top ten nazionali. 2 le vittorie di classifiche finali circuito e 8 i primi posti in gare regionali.
Il tridente di punta è stato confermato con Dal Grande, Pavarin e Visinelli che punteranno a ben figurare nelle gare più prestigiose e saranno ancora più motivati. Dal Grande viene da una stagione
buona ma sfortunata visto un grave incidente che lo ha colpito durante l’inverno e lo ha costretto al riposo per la prima metà di stagione. Rafael Visinelli invece ha trovato una situazione che gli permetterà di avere più tempo disponibile per gli allenamenti, quindi obiettivi più importanti tra cui qualche puntata in gare Marathon (ricordiamo che Rafael è stato nazionale in questa specialità).

3
Stefano Dal Grande ha primeggiato alla Lessinia Legend e alla 100km dei Forti Classic. Da segnalare anche il 2° alla Soave Bike. Marcello Pavarin ha conquistato la Su e Zo per i Fossi mentre Rafael Visinelli ha conquistato 7 vittorie, compresi 2 piazzamenti di prestigio alla Rampichiana (3° posto) e alla Su e Zo per i Fossi (2° posto). Marco Ciccanti, che non sarà più con noi nel 2018, ha conquistato la Marathon del Gran Sasso e alla Via Dei Marsi.

11

Efrem Bonelli, dopo 5 stagioni al nostro team, aveva deciso quest’anno di trovare nuovi stimoli alla Carbon Hubo ma, nel 2018, ha deciso di ritornare da noi per conquistare nuovi importanti risultati in livrea Bottecchia.
Emanuele Tonoli, 18enne Bresciano, è la novità 2018 del Bottecchia Factory, un giovane che ha tanta voglia di crescere e che noi cercheremo di far maturare dandogli tutto il supporto e i consigli necessari. Già vittorioso quest’anno all’XC Ciocche di Verona alla sua 2^ stagione in bici.

10
RISULTATI PRINCIPALI 2017
MAIN RESULTS 2017
3 Vittorie in gare Nazionali – 3 Victories in National races
100 Km Dei Forti (Trento)
Lessinia Legend (Verona)
La Via Dei Marsi (Aquila)
3 Podi in Gare Nazionali – 3 National Podiums
Rampichiana (Arezzo)
Tiliment (Pordenone)
Soave Bike (Verona)
2 Vittorie Classifica Finale Circuito – 2 Victories of Final Classifications Circuits
Mille Grobbe (Trento)
Trofeo D’Autunno (Venezia)
18 Nei Primi 10 in Gare Nazionali – 18 Top Ten in National Races
7 Vittorie in Gare Regionali – 7 Victories in Regional Races
14 Podi in Gare Regionali – 14 Top Three in Regional Races

Comunicato stampa

tags: