Home Chi siamo

Chi siamo

Un pò di storia

MTB Granfondo nasce nel 2002 dalla passione di Carlo Rosa ed Alberto Gusella per la mountainbike, già colleghi di lavoro in un’emittente televisiva del Nordest i due amici decidono nel 2004 di diventare anche soci e fondano Alcamedia società di produzione Tv che diventerà editrice del format; dal 2023 MTB Granfondo è testata giornalistica registrata.

Prodotta da “Alcamedia produzioni” e trasmessa nei primi anni dal canale sportivo nazionale Sportitalia e da un network di Tv regionali in tutta Italia. Dal 2014 e 2018 viene diffusa da Nuvolari Sport canale 61 del digitale terrestre. Dalla stagione 2015 MTB Granfondo ha anche un’edizione regionale che è programmata dalle TV territoriali. Dal 2019 MTB Granfondo è programmatoa a livello nazionale su BIKE CHANNEL (canale 259 dtt, Sky 222) mantenendo la programmazione anche sulle TV regionali.

Negli anni MTB Granfondo è diventata la trasmissione di riferimento del ciclismo fuoristrada: granfondo, cross country, downhill, bike trial, ciclocross ma anche interviste, bike test, appuntamenti, turismo in bicicletta. Tutto questo in un settimanale diffuso in televisione e sul web.

Obiettivo

L’obiettivo di MTB Granfondo è far conoscere la mountainbike al più vasto pubblico con immagini spettacolari e telecronache coinvolgenti creando interesse e fidelizzazione.

Target

MTB Granfondo si rivolge principalmente agli appassionati che solitamente partecipano agli eventi agonistici; ma per la spettacolarità delle immagini e dei luoghi può cogliere l’attenzione del più vasto pubblico televisivo.