Home Notizie 4SEASONS: E’ TEMPO D’ESTATE E DE “LA PEDALONGA”
4SEASONS: E’ TEMPO D’ESTATE E DE “LA PEDALONGA”

4SEASONS: E’ TEMPO D’ESTATE E DE “LA PEDALONGA”

0
0

                                                              fb-logo

 

TERZA PROVA DEL CHALLENGE A COPPIE: ARRIVA L’ESTATE E LA PEDALONGA 

Il 29 luglio il Comelico e le Dolomiti protagonisti con  “la Pedalonga”.

 

Con l’estate arriva anche la terza prova del Challenge “4 Seasons MTB Tour”, è la volta delle Dolomiti e del Comelico con “la Pedalonga”. La gara veneta è diventata un classico delle manifestazioni a coppie e richiama atleti da ogni parte d’Italia e non solo.

La Pedalonga propone due percorsi, lo “special marathon” di 55 Km e 2.500 metri di dislivello (valido come terza prova del circuito) e il classic di 38 Km e 1.500 metri di dislivello.
Previsto inoltre un percorso Ecologico, aperto anche alla categoria E-Bike, di 15Km con partenza dalla borgata di Sega Digon alle ore 10.30 che si snoda lungo la valle omonima per poi immettersi a Pian della Mola nel percorso Classic.

SPECIALMARATHON

Entrambi i percorsi “race” hanno in comune il primo GPM di Monte Zovo a quota 1943 m slm mentre il marathon si spinge fino al Monte Quaternà a 2379 m slm. Un percorso tra i più belli delle dolomiti in un ambiente, il Comelico, dal grande fascino dove l’opera dell’uomo si sposa perfettamente con la natura creando paesaggi fiabeschi e dalla bellezza selvaggia.

CLASSIC

Il fine settimana della Pedalonga inizia venerdì 28 Luglio con “La Pedalonga XC Urban Eliminator”, dalle ore 16.00  ci sarà lo start della gara cross country ad eliminazione su un percorso urbano tra gli antichi vicoli del  borgo di Casamazzagno frazione di Comelico Superiore, tanto spettacolo per gli atleti e anche per il pubblico che potrà assistere ad una gara avvincente e sul filo di lana. A fine giornata, festa e tanta musica per tutti con il DJ Cavallo.

URBANELIMINATOR

Sempre da Casamazzagno nel comune di Comelico Superiore sabato 29 luglio sarà dato il via alla Pedalonga. Come per ogni prova del circuito, all’interno del tracciato ci sarà un tratto cronometrato, questa volta in discesa, che servirà a stilare la speciale classifica “Best Lap 4Seasons”.

 

GILEKARPOS

L’iscrizione alla Pedalonga da diritto anche ad un pacco gara prestigioso con prodotti alimentari a “Km 0” e un bellissimo gilè tecnico “by Karpos” marchio dell’azienda bellunese “Manifattura Val Cismon Sportful”; una collaborazione quella tra l’azienda veneta e lo Spiquy Team che continuerà anche nei prossimi anni.

 

Le iscrizioni sono ancora aperte, tutte le informazioni sul sito: www.lapedalonga.it

28/06/17