Home Notizie XX Gaerne Mountain Bike Trophy al via con settecento atleti!
XX Gaerne Mountain Bike Trophy al via con settecento atleti!

XX Gaerne Mountain Bike Trophy al via con settecento atleti!

0
0

Record di partecipanti per la Kid’s bike

Maser (Tv) 28 aprile 2017 – Domani, alle ore 11.00, si aprirà il sipario del XX Gaerne Mountain Bike Trophy. Sarà la giornata dedicata alle categorie amatoriali, circa duecento master in corsa, molti dei quali puntano al titolo del Grand Prix d’Italia Master. Domenica, prima parte di giornata dedicata alle categorie giovanili, oltre 320 gli iscritti, mentre nel pomeriggio, dalle 12.30, in gara le categorie open, poco meno di duecento. Alle 15.00 è prevista la gara open maschile con al via Fontana e Tempier del Team Bianchi che lo scorso anno, qui a Maser (non ancora compagni di squadra) fecero rispettivamente, primo e secondo, dopo una sfida all’ultima ruota!

Le altre squadre in corsa, giusto per citarne alcune, il C.S. Carabinbieri con i Braidot Brothers, il Team Nob Selle Italia, Ktm Protec Dama, Torpado Gabogas e Wilier Force Squadra Corse.

La sfida si svolgerà su un percorso di circa 5 km con 160 metri di dislivello a giro. Il 54% del tracciato si snoda su sterrato, il 31% su Single track e solo il 15% su asfalto. Giudicato dagli addetti ai lavori, un mix vincente di tecnica, spettacolarità e salite impegnative, il percorso della “Zopa Seca Park” ha sempre attratto un gran numero di spettatori.

Il tempo, oggi, dovrebbe mettersi al meglio e questo giocherà a favore di tutti, anche del tracciato che sarà perfetto, perché la pioggia di questi giorni lo ha “Ammorbidito” al punto giusto.

Lunedì 1° maggio, saranno protagonisti i piccoli bikers che al momento sono centocinquanta, numero destinato a salire dato che le iscrizioni sono ancora aperte. “Siamo molto felici-puntualizza il Mtb Club Gaerne-di questa grande partecipazione perchè è il risultato di un gran lavoro della nostra scuola di Mountain Bike

Domani sera, dopo le premiazioni, festa in piazza con musica, birra e tanto altro…

Nell’area expo dell’evento sarà presente Boa Technology con Gaerne, dove è possibile, per chi possiede scarpe con il sistema di chiusura Boa, cambiare i rotori, gratuitamente, scegliendo tra tanti nuovi colori.