Home Notizie ATESTINA SUPERBIKE: UN FINE SETTIMANA DI SPORT E SPETTACOLO
ATESTINA SUPERBIKE: UN FINE SETTIMANA DI SPORT E SPETTACOLO

ATESTINA SUPERBIKE: UN FINE SETTIMANA DI SPORT E SPETTACOLO

0
0

Il comico Gene Gnocchi  arriverà ad Este per lo spettacolo del sabato sera e rimarrà coi bikers la mattina seguente. Paolo Franceschini, l’altro comico di Colorado sarà il testimonial della gara e correrà Atestina Superbike. Il sabato grande meeting sull’alimentazione dello sport con gli esperti nutrizionisti

Lo avevano preannunciato gli organizzatori di Atestina Superbike che la decima edizione sarebbe stata veramente speciale, ma quello che si sta delineando sarà un week end da non dimenticare.

Quello tra il 10 e 11 giugno 2017, ad Este (PD) sarà un mix micidiale tra sport e spettacolo.

Il programma non è del tutto definito, poichè alcune collaborazioni necessitano di alcuni passaggi istituzionali, ma intanto alcune attività importanti sono state confermate.

Si partirà il sabato pomeriggio alle ore 16.00 presso la sede d’iscrizione di Atestina Superbike, il Paleste, dove si terrà il meeting sulla nutrizione sportiva nelle attività di endurance.

Alle ore 18.00, in Piazza Maggiore ad Este, nella zona partenza arrivo della gara, sempre il sabato pomeriggio è in programma una dimostrazione che verrà ufficializzata in un secondo momento.
La serata del 10 giugno, sarà a pannaggio dei comici di Zelig e Colorado Cafè. saranno Polo Favaro, Marco e Francesco, Davide Stefanato, Paolo Franceschini, con la partecipazione di Giusy Zenere e Gene Gnocchi.
Una serata curata dall’Avis Comunale di Este, grazie a Riso fa Buon Sangue, legata all’Avis e in collaborazione con Atestina Superbike, per festeggiare i 70 anni della sua fondazione e per celebrare, proprio in quel week end, la giornata mondiale del donatore.La domenica mattina, poi, Paolo Franceschini correrà Atestina Superbike, mentre Gene Gnocchi in partenza duetterà con lo speaker Paolo Malfer.
Lo avevamo detto, ringraziando ovviamente la vecchia Amministrazione che ha creduto in questo progetto, oggi, per volontà della nuova, proporremo un week end di sport e spettacolo di altissimo livello, per tutti coloro che verranno nel nostro territorio. Sono felicissimo che la nuova Amministrazione Comunale abbia voluto continuare questa esperienza, sviluppandola in maniera sensibile, dimostrando che per Este ed il territorio euganeo, questa gara è importante, anche sotto l’aspetto turistico e della vera promozione del territorio. Dimostrazione di quanto è che molte istituzioni del territorio ed i comuni, stanno guardando ad Atestina Superbike, come esempio per fare vera promozione del territorio. E’ con piacere che raccolgo la collaborazione del Consorzio dei Vini dei Colli Euganei, che interverrà alla gara fornendo i prestigiosi vini dei nostri Colli alle premiazioni finali e alla flower cerimony”.

Queste le parole di un Gianluca Barbieri soddisfatto per le conferme ottenute a tre mesi dalla gara.
Non potevamo lasciarci sfuggire questa manifestazione. Per la nostra Amministrazione e per la nostra città di Este, Atestina Superbike è una gara che deve essere tenuta in vita, poichè ha dimostrato in questi anni di raggiungere obiettivi concreti in termini di vera promozione sportiva. La nostra Amministrazione ha voluto sviluppare il progetto Atestina, chiedendo di affiancare altre attività di contorno e chiedendo che si svolgesse anche un’attività di tipo sportivo – culturale.
Il meeting sull’alimentazione centra l’obiettivo,  ma sono in essere accordi che dovrebbero implementare le attività di contorno. L’Amministrazione Comunale di Este, inoltre, terrà aperti i monumenti, per dare la possibilità ai bikers e ai famigliari di gustarsi un bel week end nella nostra città” Queste le parole di Sergio Gobbo, nuovo Assessore allo Sport e Turismo della città di Este.

Insomma, il week end tra il 10 e 11 giugno 2017 rimarrà nei cuori dei bikers che correranno la “Regina dei Colli Euganei”, ma anche tutto il territorio euganeo potrà godere di uno spettacolo più unico che raro, tra “Muro, Dente del Diavolo e Salita del Pirata”.

Info su www.atestinasuperbike.it

tags: